Spedizioni

Crediti

L'indirizzo di consegna comunicato dal cliente deve essere nello stesso paese dell'indirizzo di fatturazione.

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-9 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

La consegna è SEMPRE GRATUITA !!

N.B. Fanno eccezione le isole maggiori e minori, comprese tutte le località e cap contrassegnati come "disagiati" dalle compagnie logistiche dove sarà richiesta una maggiorazione di euro €9,50 IVA inclusa per articolo acquistato:

Isole pontine: 04020,04027

Sardegna (tutte le province): 07000-09999

Lagune di Venezia: 30010, 30012, 30100, 30121-30126, 30131, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142

Elba con le isole tirreniche: 57030-57039, 58012, 58013, 58018

Isole di Tremiti: 71040

Golfo di Napoli: 80070, 80071-80077, 80079, 80081

Gruppi di isole intorno alla Sicilia: 90010-90051, 91017, 91023, 92010-92100, 98050, 98052, 98055

Regione Sicilia (tutte le province): 93010-93100, 94010-94100, 95010-95049, 95121-95131, 96010-96100, 97010-97100, 98020-98079, 98121-98168, 90121-90151, 91010-91100, 

Provincia di Milano: 20007

Provincia di Como: 22061

Provincia di Sondrio: 23030-23039, 23041

Provincia di Latina: 04027, 04031

Provincia di Sassari: 07024, 07046

Provincia di Brescia: 25050

Provincia del Verbano Cusio Ossola: 28838

Provincia di Livorno: 57030-57034, 57036-57038

Provincia di Grosseto: 58012, 58019

Provincia di Foggia: 71051

Sulle isole i tempi di consegna sono di 5/12 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'accredito. 

L' evasione dell'ordine avviene in media entro 3 giorni lavorativi ed è sempre subordinato alla ricezione del pagamento.

Ritardo di consegna

Segnaliamo che la consegna nei mesi di marzo, aprile e maggio e ottobre, novembre e dicembre, a causa del cambio gomme stagionale e dell'aumento della domanda richiede maggior tempo ed è indicativamente di 5-15 giorni lavorativi.

Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato dalla ditta AN CAR Srl. In caso d'assenza durante il giorno della consegna, l'addetto è tenuto a rilasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente. Quest’ultimo dovrà allora prendere contatto con il servizio di SUPPORTO presente sul sito o con la società di trasporto entro 2/3 giorni lavorativi al massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito della ditta AN CAR Srl o direttamente presso il magazzino di provenienza del nostro fornitore. Le spese di resa ammontano sul totale della fattura per spese di stoccaggio merce, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del pagamento del suo ordine.

Consegna presso gommista

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici. Il montaggio avverrà obbligatoriamente presso detto gommista.

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine e per avere info sull’avvenuta consegna.

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.

La AN CAR Srl decade da ogni responsabilità una volta che la merce viene consegnata al gommista e provvederà sempre a fornire prova di avvenuta consegna qualora fosse necessario onde evitare millantazioni da parte degli stessi gommisti su ricezioni parziali di merce.

La AN CAR Srl. spedisce solo pneumatici nuovi e con dot recente (di 1-2 anni nel 99% dei casi), pertanto gli pneumatici ricevuti dal gommista che hanno più di 3 anni non verranno sostituiti, questo perché sono avvenuti casi di sostituzione della nostra merce spedita con articoli più vecchi o difettati che i gommisti avevano a magazzino.

SCONSIGLIAMO SEMPRE di far recapitare la merce ai gommisti, se possibile, andrebbero solo contattati per il montaggio ai prezzi stabiliti nella convenzione.

Consegna parziale

La merce può essere consegnata in 2 momenti differenti, quindi NON rifiutate mai la merce anche se ricevete una consegna parziale.

In questo caso consigliamo sempre di seguire i tracking che vi inviamo per mail per conoscere il giorno di consegna della merce mancante.

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza per modulo SUPPORTO mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta AN CAR Srl, che si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte della ditta AN CAR Srl.

TRACKING SPEDIZIONE

Il tracking verrà fornito sulla mail rilasciata in fase non prima di 48/72 ore dalla ricezione del pagamento.

Non accettazione dell'ordine

La AN CAR Srl si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi esposti sul sito www.ancaricambi.it sono espressi in EURO e da intendersi comprensivi di IVA.

La spedizione è sempre gratuita.

La AN CAR Srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine.

Attenzione! Gli ordini verranno evasi solo dopo ricevimento ed incasso del pagamento corrispondente all’importo della fattura.

Per le varie modalità di pagamento andare nella sezione ''Modalità di pagamento''.

Riserva di proprietà

Ogni prodotto consegnato resta di proprietà della ditta An Car Srl fino ad avvenuto pagamento integrale delle somme dovute. Il cliente sarà quindi tenuto a maneggiare con cura la merce.

Resi

Come da Decreto Legislativo 206/2005 il cliente ha il dovere di verificare la conformità della merce ricevuta al momento della consegna. E' sempre possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione della stessa come previsto per legge. Nel caso in cui la merce sia conforme all'ordine.

Nel caso in cui la merce sia conforme all'ordine, i costi di reso sono a carico dell'acquirente ed ammontano ad €35,00 a collo + il 10% del valore della merce (costi dovuti all'imballaggio). Il reso sarà possibile soltanto per pneumatici nuovi, quindi non ancora montati.

La merce può anche essere resa a vostre spese al seguente indirizzo: AN CAR Srl, Via Giosuè Carducci 16/18- 85024 lavello (PZ).

ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

Il cliente può richiedere l'annullamento dell'ordine entro pochi minuti dall'inserimento dell'ordine.

Questo perché abbiamo un sistema che in automazione invia direttamente gli ordini ai vari magazzini

La restituzione avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la stessa, indicandolo sulla bolla che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. E’ sempre consigliabile inviarci una testimonianza fotografica. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati ed informare l'assistenza sul sito ancaricambi tramite il modulo SUPPORTO, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla ditta AN CAR Srl.

In caso di consegna presso un gommista, è tassativo che il cliente verifichi egli stesso, prima del montaggio, per accertarsi della conformità all'ordine. Gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

La ditta AN CAR Srl si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.

La restituzione avverrà sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

GARANZIA

Tutti i nostri pneumatici godono di garanzia di 2 anni per difetti di fabbrica. 

La procedura è la seguente: la merce già montata, che si presume essere difettosa, verrà ritirata a nostra spese. Verrà sottoposta ad una perizia che mediamente ha una durata di 8/10 settimane (in alcuni casi però le tempistiche potranno essere più lunghe). Al termine della perizia il cliente riceverà un documento scritto, direttamente dalla casa madre o dal fornitore, in cui verrà indicato l'esito della perizia. In caso di esito positivo il cliente verrà rimborsato della parte restante di battistrada, mentre in caso di esito negativo non verrà riconosciuto alcun rimborso ma verranno addebitati i costi di ritiro e, nel caso in cui si desidera riavere indietro la merce, i costi di trasporto saranno a carico del cliente.

SMARRIMENTO DEL PACCO

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 15 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne l'assistenza fornita dal sito AN CAR Srl tramite il modulo SUPPORTO, tramite e-mail.

A quel punto verrà aperto un reclamo contro il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.

Soluzione: la ditta AN CAR Srl trasmetterà al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.

Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 15 giorni.

Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, la ditta AN CAR Srl procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.

Mancata consegna e rientro della merce

Si prega di verificare attentamente i dati immessi nell'ordine prima di inviarlo o di chiedere all'assistenza supporto nel caso in cui non riusciate ad inserire indirizzo corretto.

Attenzione! Nel caso in cui i dati forniti per la consegna risultino errati, incompleti o non adeguati allo svolgimento di regolare consegna con conseguente rientro della merce al mittente, il cliente si accolla le spese di rientro della suddetta merce che ammontano del totale fattura.

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